Burger King premiato al Festival Internazionale della creatività

Burger King è il vincitore del titolo di Marketer Creativo 2017, al Cannes Lions, Festival Internazionale della Creatività, ovvero il festival dedicato ai professionisti del mondo pubblicitario, che si svolge tutti gli anni a Cannes.

La giuria ha nominato  Burger King  “Creative Marketer of the Year 2017″, per lo stimolante lavoro a livello marketing globale dei propri prodotti in tutto il mondo.

Testimonianza della creatività di Burger King sono le diverse campagne realizzate. Di recente,  è nato, per esempio, il King Senior Meal, dedicato alle persone più anziane.

 

Nel 2015 chi non ricorda il Peace Day McWhopper proposto a McDonalds? Il brand concorrente, però, declinò l’offerta.

Burger King ha ritagliato larghi spazi per far posto alla creatività all’interno delle proprie strategie di marketing, questo è dimostrato dalle tante campagne pubblicitarie fuori schema alle quali abbiamo assistito nel corso degli ultimi anni.

Lo Chief Marketing Office di Burger King, in una recente dichiarazione ha sottolineato che è fondamentale distinguersi dalla massa e spingersi oltre i propri limiti dell’immaginazione. 

È fuor alcun dubbio che Burger King sia un brand che si sta costruendo una reputazione supportata da campagne di marketing coraggiose, audaci e innovative.

Questa si che è una strategia vincente!