Edea al Social Media Marketing Day

Mercoledì 14 giugno 2017 si è tenuta la 5° edizione del Social Media Marketing Day presso la sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano. Edea ha partecipato all’evento come Media Partner. L’evento ha avuto un grande successo, una grande visibilità sia nell’auditorium che in Live Streaming. Tanti i partecipanti e gli speaker (16) che hanno avuto il loro spazio per esporre i propri progetti, obiettivi e strategie aziendali, seguiti da domande dal pubblico, ma sopratutto da diversi Tweet.

A proposito di Twitter, l’ hashtag dell’evento #SMMdayIT è stato in vetta ai Trending Topic globali per buona parte della giornata!

Questo il programma dell’evento:

9.00      Registrazione e Networking

9.30      Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

10.00   Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

10.30   Social Media per l’informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa

11.00   Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio

11.30   Pausa Networking

12.00   Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit

12.30   Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione – Il Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

13.00   Social Media e comunicazione dei valori del Brand tra Digital Strategy e Crisis Management – Il caso Unicef Italia
Raffaele Coruzzi – Responsabile Digital – Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus

13.30   Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato …)
Giovanni Cupidi – Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l’autismo Onlus

14.00   Pausa Networking e Pranzo Libero

15.00   Social Media e come costruire un Funnel di vendita con Facebook Advertising
Massimo Chieruzzi – CEO – AdEspresso

15.30   Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini – Direttore Responsabile at Fanpage.it

16.00   Social Media e Security
Andrea Zapparoli Manzoni – Board Member Clusit – Cyber Security Expert

16.30   Social Media per eventi, fiere e manifestazioni – Il caso Senaf
Emilio Bianchi – Direttore Generale – Senaf Srl – Gruppo Tecniche Nuove Spa

17.00    Pausa Networking

17.30    Social Media e l’uso di Linkedin per realizzare una Digital Strategy volta alla Lead Generation (la costruzione del piano editoriale e la misurazione dei KPI)
Claudia Marchi – Direttore Marketing e Comunicazione – Air Sea S.r.l.

18.00   Social Media per comunicare e promuovere prodotti e servizi con il supporto della Community – Il caso Groupon
Nicola Cattarossi – Managing Director Southern Europe – Groupon

18.30   Social Media per creare una community di viaggio: il caso BlaBlaCar.
Andrea Saviane – Country Manager Italy BlaBlaCar

19.00   Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor

19.30   Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti (I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Ecco a voi alcune foto della giornata: