IF! Festival della creatività

IF! Italians Festival si propone per il quarto anno consecutivo con un programma di ben 5 giorni dedicato totalmente alla creatività. Si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 26 settembre al 30 settembre.

Fin dall’inizio IF! ha creato l’ambiente adatto per coinvolgere la creatività italiana e internazionale. Quest’anno saranno ospiti d’eccellenza Ben JONES (Creative Director, Unskippable Labs Google), Pedro PINA (Global Client Partner) e Shuvo SAHA (Director Google Digital Academy).

Il Festival è organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM e l’edizione di quest’anno sarà all’insegna delle novità, a partire dal format completamente rinnovato: nel 2016 il programma si sviluppava in 4 giorni, uno in meno rispetto a quest’anno e i primi due giorni saranno dedicati alla formazione (“DIGITAL & TECH” e “ARTS & CRAFT”). Tra gli ospiti che si alterneranno in questi cinque giorni, saliranno sul palco Nicola Savino (conduttore radio e tv), Patricia Urquiola (designer spagnola) in coppia con Federico Pepe, artista e direttore creativo esecutivo dell’agenzia DLVBBDO, il designer francese Sam Baron, Creative Director di Fabrica, il fondatore di BasicNet Marco Boglione, Michelangelo Tagliaferri dell’Accademia di Comunicazione, Paolo Troilo, artista, pittore ed ex pubblicitario di successo e l’ex pornodivo Franco Trentalance in coppia con Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di Conversion. Relatori di spicco anche Rocco Tanica e Walter Fontana. Presenti le partnership internazionali BERLIN SCHOOL OF CREATIVE LEADERSHIP, l’israeliana MINDSCAPES e THE ONE CLUB di New York, grazie alle quali verranno proposte lecture, masterclass, workshop e laboratori durante tutto il periodo di svolgimento del festival.

 

Possibilità di acquistare i ticket di ingresso e partecipazione su sito di If!, oltre ad essere costantemente aggiormati sulle novità in programma.

 

http://www.italiansfestival.it