BIMBOSTORE

Il cliente, brand prima infanzia, aveva la necessità di sviluppare la Brand Identity del proprio marchio e posizionarsi strategicamente, in un settore ricco di competitor, con lo sviluppo di una rete capillare di punti vendita su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo primario del nostro cliente era di creare uno spazio accogliente e confortevole per la mamma e la famiglia all’interno di un megastore in cui potessero sentirsi a loro agio e venissero coccolati nella fase di scelta e nel percorso d’acquisto.

SOLUZIONE: nel 2006 Edea è partita dal naming Bimbostore – ideato dal cliente per identificare  immediatamente la mission della catena – e dal payoff “È sbocciato un amore” per progettare e realizzare un logo che fosse di forte impatto visivo, identificasse il settore della prima infanzia e, attraverso le scelte cromatiche, richiamasse nella mente del consumatore il concetto di megastore.

Abbiamo pianificato per il cliente un piano di sviluppo pluriennale che ci ha portato negli anni a realizzare un’intensa attività di comunicazione e promozione del brand, che ha portato Bimbostore ad essere una delle più importanti aziende per la prima infanzia in Italia.

Abbiamo seguito il cliente in ogni step del suo percorso evolutivo e di crescita, occupandoci nello specifico di: progettare e realizzare l’allestimento dei punti vendita sul territorio italiano e supportare gli eventi di inaugurazione; realizzare materiali POP e soluzioni in store e out store; realizzare un sito web dinamico con gestione da remoto dei contenuti; gestire in termini di contenuto e di invio campagne DEM (promozionali e istituzionali); studiare e seguire campagne di web marketing e posizionamento sui motori di ricerca; dare vita a campagne stampa nazionali e locali; realizzare concorsi a premi ed organizzare eventi; ideare packaging specifici per prodotti a marchio; installare ETV all’interno dei punti vendita e gestire i palinsesti audio-video, realizzando spot adatti alle necessità del periodo promozionale.