THE DRESSUPPER

Il cliente, start up digitale nel settore moda, ha sviluppato a inizio 2015 una web app basata sul fashion gaming. L’utente, ha la possibilità di creare il proprio avatar, customizzarlo e procedere con la creazione di un outfit costituito da capi di abbigliamento reali.

Successivamente, una volta competato l’outfit può procedere con la scelta del singolo capo o dell’intero outfit accedendo a uno store virtual e finalizzare l’acquisto. The Dressupper ha sviluppato la necessita di comunicare la nascita della propria App e di creare una prima rete di contatti e di potenziali clienti.

SOLUZIONE: Edea ha sviluppato una campagna di social web marketing indirizzata ad un target smart e giovane. E’ partita dall’ideazione e realizzazione di un contest in cui gli utenti che scaricavano l’app avevano la possibilità di creare il proprio outfit e di essere votati da una giuria dedicata. L’outfit giudicato migliore vinceva un long week end a Londra per la “Vodafone Fashion Week”, evento di moda internazionale ambito da tutti gli appassionati del fashion.

Il concorso è stato successivamente promosso tramite un’intensa attività di buzz marketing e una campagna web social che prevedeva l’ausilio di promo Facebook targettizzate per un pubblico giovane e campagne Adwords.

Inoltre, parallelamente, abbiamo delineato un’efficace strategia di marketing per la promozione del brand stesso e del concorso tramite un’intensa attività di digital pr, coadiuvata da alcune delle più influenti fashion blogger del settore.